Hallo-ween con Gaya

Buon Halloween a tutti! 
Come di consueto vi posto il trucco dell'anno. Ecco a voi Gaya!



Per gli amanti di American Horror Story, the White Nun is here!
Come per tutti i miei tutorial anche questo trucco è stato fatto con cose facilmente reperibili in casa.

Partiamo dai vestiti:
- Cardigan aperto bianco per fare yoga della Decathlon;
- Pashmina bianca rubata alla mamma;
- Un vecchio interno pantaloni tagliato per coprire il collo.


Parliamo ora del trucco:
- Cerone bianco come base;
- Gel per tenere dritte le sopracciglia (sapete Gaya ha le sopracciglia ricce... un incubo!). Ovviamente il gel va asciugato con il fono. Una volta asciutte coprite anch'esse con il cerone;
- Matita nera per sopra e sotto l'occhio. Nell'originale la suora ha tutta la sclera dell'occhio nera, non avendo uno stock di lenti a contatto in casa ci si attrezza in altra maniera;
- Ombretto nero opaco per fissare la matita sulla palpebra;
- Per le lacrime ho utilizzato un pennellino ed il rossetto nero;
- Per finire con una matita rossa ho fatto una sottile linea sopra l'occhio. 

In questa foto vi ho alterato i colori cosi potete ben vedere tutte le varie linee. 


Come vedete le sopracciglia non sono venute bene. Perché vi chiederete. Cioè ci viene a spiegare come truccare e poi fa una ca***a del genere? Adesso vi spiego.
Mentre bestemmiavo contro la iperricciosità delle sopracciglia di Gaya, chiamo mio fratello:"Portami giù il tuo gel! veloce!". Lui scende con il barattolo, lo apro di corsa e lo spalmo come Nutella. 
Fono.
Niente.
Più ricce di prima... 
I santi iniziavano a ballare l'Hully Gully. 
Alla fine per bloccarle ho applicato della colla vinilica, che appena asciutta è stata un toccasana. Ovviamente è rimasto uno strato non indifferente e palese alla vista.
Finito il trucco torno di sopra un pò affranta. Raccontando l'accaduto. E non vengo a sapere che mio fratello mi aveva portato giù la brillantina e non il gel! Scema io che non leggo... vatti a fidare degli uomini... ecco risolto l'arcano! Quindi basta il GEL! controllate che sia GEL!!! GEL! GEEEEEEEELLLLLLL!!!!!


Che dire preparate le scope e ripulite i calderoni!
Questa sera è tutta nostra!
Buon Samhain!

Commenti

Post più popolari