Un viaggio tutto da studiare!

Idea speciale per un San Valentino speciale!




Festeggiare San Valentino è un incubo, o per lo meno per me è cosi. Festeggiare o no? Regalo o no? Ma l'amore è tutti i giorni e non solo il 14 febbraio o per lo meno cosi dovrebbe essere. Comunque come ogni blog che si rispetti facciamo il nostro post dedicato al putto alato. 

Se nonostante la crisi siete riusciti comunque a fare insieme quel viaggio che da tanto volevate fare, rendetelo ancora più unico regalandone il ricordo.

Materiali:
- le fotografie più belle del viaggio;
- puntine a forma di bandierine;
- la cartina della zona che avete visitato;
- un pannello di polistirolo;
- colla vinilica;
- tempere acriliche;
- pennellone;
- colla stick.

Per prima cosa coloriamo con le tempere il pannello di polistirolo, in modo da avere una base colorata. 
Prepariamo una soluzione di acqua e colla vinilica, con meno acqua possibile, ma facendo in modo che la colla non sia troppo densa. 
Una volta asciutto il pannello mettiamo la colla e ci stendiamo sopra la cartina, facendo molta attenzione a non lasciare grinze in giro. 
Lasciamo poi asciugare il tutto al sole.
Perché al sole? Perché cosi si asciuga rapidamente e non va ad alterare la struttura della cartina. 
Nel frattempo scegliamo bene le foto da stampare e ne calcoliamo la posizione sul pannello. Nel mio caso ad esempio ho adottato l'idea di seguire l'itinerario, una sorta di linea del tempo geografica. 
Quando il pannello sarà pronto mettiamo prima in evidenza i luoghi in cui siamo stati con le bandierine colorare, poi procediamo con l'attaccare le nostre fotografie in giro. 

Ed ecco qua una bella idea anche d'arredamento!  


BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!

Commenti

Post più popolari