Per il ciclo: Do you remember? Mummi Mummi la Mummia

Hello everybody! 
Si inizia finalmente con  il tema Hallo-ween.
Questa settimana Per il ciclo: Do you remember... vi presento... Mummi Mummi la Mummia!




Nel lontano 2013 mi ritrovai con una mummia oscura,
chè la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta mummia vecchiaccia e aspra e lenta
che nel pensier rinova la paura!

E' con questa guzza introduzione vi presento una mia anziana conoscenza, bè anziana perchè in quanto mummia di anni ne ha parecchi!
Il signore qui presente l'ho realizzato con:
- sicuramente tanto amore;
- fogli di giornale;
- scotch carta;
- cooooolla vinilica (ditemi che l'avete letto come Giovanni Muciaccia vi prego!);
- carta igienica;
- pennello;
- ore di sonno mancate;
- garza;
- forbici;
- pennarello indelebile nero.

Costruiamo con i fogli di giornale accartocciati/arrotolati l'anima della mummia e assembliamo i pezzi con dello scotch carta. Ed ecco il nostro momento Art Attack, carta igienica, pennello e coooolla vinilica!
Carta e colla servono per dare forma, un minimo di corpo e sostanza. Ovviamente dobbiamo fare diversi starti per reggere la pesantezza dei fogli di giornale e poter creare una vera e propria statuina. Promemoria! fate attenzione ai piedi dovete riuscire a creare una base piatta e soprattutto stabile che regga il peso, sennò avrete una mummia perennemente e comodamente sdraiata!
Lasciamo asciugare. 
Nel frattempo tagliamo delle strisce sfilacciate di garza e una volta asciutto con lo stesso procedimento precedente ci facciamo diversi strati. Per rendere un minimo di realismo ho lasciato pendere dalle braccia un pò di garza. Ricordiamoci di indurire anche queste parti con acqua e colla per far durare il tutto nel tempo. 
Facciamo asciugare.
Perché ho messo tra i materiali le diverse ore? perché essendo fatto unicamente di carta con l'acqua e colla si ammolla tutto. Ci vogliono veramente tante ore per far asciugare tutto, io l'ho lasciato fermo giornate intere.
Una volta pronto sbizzarritevi con il pennarello indelebile a ricalcare i bordi delle garze per evidenziarle ed a personalizzare la vostra statuetta.

Ed ecco a voi, Mummi Mummi la Mummia!





Commenti

Post più popolari