Puzza, puzza, puzza, che puzza!

Casa nuova, nuove soluzioni da trovare! 
Assorbi-odori per armadio fai da te!


Finalmente nella nuova casa ho ideato alcuni dei miei piccoli sogni, ad esempio l'armadio all'ingresso.
Penserete:" E che c'è di stano?"
Io ho sempre voluto l'armadio all'ingresso per giubbetti e scarpe cosi da poter camminare scalza in casa tutto il giorno.
Mi piacerebbe avere anche uno specchio cosi da controllare le condizioni in entrata e in uscita ma adesso... la prima casa, non pretendiamo troppo! 
Comunque, in questa bellissima idea c'è una falla.
Le scarpe, anche se lasciate all'aperto dopo l'utilizzo, puzzano da matti. Quindi, di conseguenza, prendono il cattivo odore i cappotti, tutto l'ingresso e se c'è corrente... the "disgusto" is in the air!
Soluzione della nonna messa subito in atto.

Materiale occorrente:
- Scatola;
- Arnese per fare i fori;
- Bicarbonato di sodio;
- Fiori di lavanda;
- Scotch, e non da bere!;
- Spazio aperto;
- Fretta di vivere.

Per prima cosa assicuratevi di essere in un posto aperto. Forate solo quella che sarà la superficie superiore della scatola. Potete usare qualsiasi tipo di scatola, cartone, plastica, scatola delle scarpe, veramente qualsiasi cosa.
Io ho utilizzato una scatolina in plastica. Come forarla senza distruggerla per errore?
Ho usato un incenso incandescente... 😅
Sono un caso disperato lo so... ma i fori son venuti precisi! 😁

Chiudo uno dei lati con lo scotch, poi distendo lentamente il bicarbonato e sopra poso la lavanda.
Chiudo l'altra estremità facendo attenzione a non muovere le scatola.

Ecco fatto un perfetto, nonché economico, assorbi odori!

Perché il bicarbonato?
La natura leggermente basica del bicarbonato lo rende un ottimo regolatore di Ph nel caso di cattivi odori provocati da acidità, muffe e funghi.

Perché i fiori di lavanda?
La lavanda è ormai nota per i suoi diversi utilizzi. L'inspirare il suo profumo (tramite fiori o oli essenziali) è utile contro gli stati d'ansia, lo stress e l'insonnia. Il perfetto respiro della tranquillità! Oltre all'ottimo profumo che rilascia, la lavanda, tiene lontane dall'armadio le tarme.

Detto questo, vi auguro di trovare sempre soluzioni facili e veloci a tutti i vostri più piccoli problemi. Meravigliatevi e giocate perché basta questo! 

Baci smielosi,
Deb-Bee

Commenti

Post più popolari