Vintage Circus Style: The Juggling Claves Woman

Signori e Signore, artisti e spettatori,
Benvenuti al CIRCO!



Qualche giorno fa ho partecipato ad un concorso, "Circus Art Fair". Il tema generale era semplice "Circo!". E che dire? Mi invitate a nozze ragazzi!
La creazione che ho presentato al concorso è un tutorial che descrive come costruire da materiali comuni le clave da giocoliere.

Materiale Occorrente:
- Canna di Bamboo;
- Bottiglie di Plastica;
- Gaia e Abby;
- Precisione;
- Scotch grande;
- Coordinazione;
- Carta Igienica;
- Seghetto;
- Colla Vinilica;
- Spirito circense;
- Acqua;
- Potenza;
- Tempere Acriliche;
- Nastro Isolante;
- Agilità.

Per prima cosa tagliamo la canna di bamboo a 70 cm circa.

Abby e Gaya! Le amorine!

L'andiamo ad inserire nella bottiglia in modo da far rimanere all'esterno una lunghezza pari a 44,5cm (misura certificata dai campionati mondiali di Mosca nel 2010). Blocchiamo il tutto con il nastro adesivo grande.


Utilizzando la "ormai storica" tecnica della carta e colla ricopriamo la bottiglia e la parte di giunzione. Attenzione a non lasciare troppe grinze!


Una volta asciutto con gli acrilici disegniamo sulla nostra clava. Mi raccomando...PRECISI! 😂


Per concludere con il nastro isolante ricopro dalla fine della giuntura all'inizio del manico, cosi da far diventare più comoda e morbida l'impugnatura.


Tutti pronti per lo spettacolo!


Ringraziamo intanto ElyBlu della pagina Crea Idee per la possibilità di partecipare al concorso "Circus Art Fair" 


Ringrazio di cuore le mie assistenti per i lavori pesanti Gaya e Abby!


E per ultima, ma sicuramente non ultima il mio piccolo cuore Kixy! 
Colei che sta dall'altra parte della macchinetta! 
Colei che sola poteva girare con me vestita a quel modo e sopportare la puzza di capre!

💛





Commenti

Post più popolari