My Hive

Hi everybody! 
Finalmente ci siamo riusciti! Deb-Bee & Abby House has finally arrived!


Non ci crederete ma dopo anni di fatica, di risparmi e di crisi psicologiche ci sono riuscita!

Finalmente una casa tutta nostra!
Per anni mi sono paragonata un po' ad una formichina ed ho messo da parte come un orso prima del letargo. 
Sono stati anni difficili. 
In questo periodo storico particolare, in Italia, come esci di casa spendi da matti, il lavoro lo trovi precario e sottopagato, senza contare la mia ormai compagna d'avventura, la SFORTUNA (siamo diventate grandi amiche!).
Solo una cosa non deve mancare, la forza di volontà. Spesso si cade e gli obiettivi invece di avvicinarsi si allontanano. 
Per questo ci sono i superpoteri, una buona spremuta e un po' di sole. Ci si rimbocca le maniche e si torna a lavorare. Non per niente il mio nome in ebraico significa Ape! 
Ci sono stati periodi in cui facevo 5 o 6 lavori contemporaneamente: Servizio Civile, recupero compiti a bambini stranieri, barista al cinema, commessa nella libreria, baby sitter e friggevo patatine... terrificanti patatine fritte... 
Tutto ciò sotto Natale. Così, tra un pranzo e una cena, i pochi soldi che entravano, per i regali se ne andavano. 
E si ricominciava.  
Ma dopo tanto cercare eccoci qua, con il 1° di Aprile siamo in affitto, un piccolo monolocale con giardinetto, zona stracomoda! 
Sono in ritardo con il post, ormai sono li da 10 giorni ma che dire, l'invasione degli scatoloni è stata veramente difficile da debellare, a tutt'oggi abbiamo delle piccole ricadute!

Ecco a voi dei piccoli consigli per chi vuole ottenere l'indipendenza:
- Ovviamente per iniziare avrete bisogno di un piccolo gruzzoletto per: mensilità caparra, mensilità per l'immobiliare, intestare gli allacci delle utenze e la spesa iniziale!
Per quanto pensavo di essere fornita tra tavolo, piatti e bicchieri comunque qualche piccola spesa c'è stata (pentolame, detersivi, coperte per il letto matrimoniale, asciugamani da bagno, cucchiai in legno, ecc...).
- Fate dei conti preventivi sulla spesa mensile che andrete ad affrontare. 
- Munitevi di taaaaanta pazienza, perché tra l'immobiliare, la padrona di casa, e i giri per rinominare le utenze di giornate con le p***e girate ne abbiamo a iosa!
- Catalogate bene gli scatoloni, vi sarà più facile risistemare tutto.
- Leggetevi qualche ricetta: se come me avete dei problemi in cucina iniziate a leggere qualcosa in modo da iniziare piano piano a prendere mano anche con i fornelli. 

Che dire, sono strafelice di iniziare questa nuova avventura! Abby piano piano si abitua e nella nuova cuccia russa che è una bellezza! 

Siamo Carichissime! Buona primavera! E che porti tante belle cose nuove a tutti!


Commenti

Post più popolari