Coriandoli ancora nell'aria

Buongiorno a tutti! Sono in netto ritardo con i tempi, come sempre!
Durante questo carnevale ho avuto l'occasione di fare diverse feste di compleanno per bambini lavorando come trucca-bimbi. 
Non potevo non mettermi a sperimentare... 


Eccoci qua, il carnevale è passato da tempo ma la Pasqua non è ancora arrivata, quindi sono ancora in tempo!
Come vi dicevo quest'anno è all'insegna della sperimentazione cosi quando mi hanno chiamato per il fare trucca-bimbi ho colto subito l'occasione. Non potendo postarvi le foto dei bambini per motivi di Privacy ho organizzato una serata trucca-bimbi con delle ragazze. Ed ecco a voi le nostre modelle! 

P.S. Ho utilizzato come sempre materiali comuni, facilmente reperibili.


Ecco la nostra tigre bianca. Una base di cerone bianco, fantasia, kajal nero e un pennellino fino.



La nostra modella che per comodità chiameremo Pim Pum Pam si è prestata per un trucco da bambino: Iron Man. 
Con lei i tempi si sono un pò allungati, Semplificare la maschera e provare a rendere forma e riflessi è stato un più complicato del previsto. Come mio modus operandi non preparo nulla prima, porto tutti i materiali e mi metto completamente in gioco. 

 
Per lei ho utilizzato una base di cerone giallo (se lo avete oro ovviamente sarà più figo), cerone rosso, matita kajal, pennello per sfumare e cerone bianco. 

Continuiamo con i SuperEroi ecco a voi Wonder Woman. Semplice ma d'effetto.

Per lei sono riuscita a creare l'oro! 
Ovviamente dopo aver sperimentato con Iron Man (mi dispiace per Pim Pum Pam) ci sono riuscita.  
Per l'oro ho utilizzato sempre una base di cerone giallo cercando di stenderlo più possibile. Poi con un pennello ho passato l'ombretto oro. E' stato proprio grazie al giallo sotto che sono riuscita a rendere l'idea della placca metallica. Poi kajal nero per le finte ciglia lunghissime e per definire i bordi. Poi rossetto rosso veneziano per la stella e per le labbra. 

Per ultima ecco l'amica Kekka. Innamorata delle Principesse Disney e di diverse altre cose che non sto ad elencarvi. Per lei un grande fiore. 
Base di cerone rosso, kajal e pennellino per il cuore; matite verdi per il gambo e le foglie. Più verdi abbiamo più sfumature e senso di profondità possiamo dare alle foglie. 


Ovviamente con i bambini ne ho fatti molti altri come la coccinella, Elsa di Frozen, Batman, Spiderman, dalmata, Regina di Cuori, ecc... Piano piano avrò modo di truccare ancora e inserirò tutto.  Per ora buoni preparativi per Pasqua. E tenetevi pronti per i prossimi post! 
In arrivo tanti conigli!





Commenti

Post più popolari