Via alle tradizioni: Il calendario dell'avvento
E' entrato finalmente Dicembre! Ed è talmente grasso che quando entra lui escono tutti i soldi dal portafoglio! E' già! Tutti gli anni sempre la stessa storia...
Ma noi, da bravi modaioli, siamo felici di festeggiare le nostre tradizioni.
Non so voi ma a casa mia la prima cosa che si compra è il calendario dell'avvento.
E se i fondi scarseggiano? Ci adattiamo! Darwin insegna questo!
Ecco allora il nuovo calendario dell'avvento fatto in casa!
Materiali:
- fogli di carta da riciclare,
-scotch piccolo,
-pennarelli o uniposca,
-filo di lana,
-ago da lana,
-punti di appiglio in giro per casa,
-cioccolata a volontà!

Lo tagliamo delle dimensioni che più desideriamo basta mantenere un idea di quadrato o rettangolo. Per prima cosa portiamo due lati opposti tra loro verso il centro. Pieghiamo e chiudiamo con dello scotch.
Ripieghiamo poi la base del nostro rettangolo dell'altezza che preferite, infiliamo il dito tra la superficie sotto e quella sopra in modo da piegare gli angoli verso l'interno a formare due triangoli isoscele. A questo punto vedete due trapezi speculari con la stessa base maggiore, piegate le basi minori verso la base centrale e chiudete i due lembi con lo scotch.

Apriamo la nostra busta e pieghiamo i lati lunghi verso l'interno. Siamo, ora, pronti per decorare!

Dopo di che con un ago da lana buchiamo ai lati (internamente) della nostra bustina inserendo cosi il filo che passa da parte a parte. Facciamo scorrere le bustine sul filo di lana in modo da unirle tutte. Ora non ci manca altro che trovare una zona dove appenderlo e riempirlo di cioccolata!
Commenti
Posta un commento